a modena
Cade da 3 metri, grave un operaio pescarese
Incidente sul lavoro in un cantiere: giovane in prognosi riservata
PESCARA. Grave infortunio sul lavoro, nel primo pomeriggio di ieri a Modena, all’interno del cantiere dove aprirà la catena di abbigliamento spagnola Mango, tra corso Canalgrande e via Emilia Centro. Un operaio 24enne di Pescara è precipitato nel vuoto e si trova in prognosi riservata alla Neurorianimazione dell’ospedale di Baggiovara di Modena. Sull’incidente del lavoro sta facendo luce la medicina del lavoro dell’Asl di Modena coordinata dal dottor Davide Ferrari, e intervenuta sul posto insieme alle forze dell’ordine che hanno sequestrato l’attrezzatura.
Secondo una prima ricostruzione, M.D., 24enne residente a Pescara, dipendente di una ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione interna, intorno alle 15.15 di ieri si trovava su una scala a ruote per un intervento di installazione quando è caduto per tre metri nel vuoto battendo la testa. Un urto che ha provocato gravissime lesioni. Subito sono accorsi i colleghi di lavoro che hanno avvisato il 118. Poco dopo è arrivata un’ambulanza che ha caricato l’operaio e lo ha trasportato al pronto soccorso di Baggiovara dove è arrivato in condizioni critiche.
Dopo una prima visita è stato disposto un immediato ricovero in Neurorianimazione dove l’operaio si trova in prognosi riservata sotto stretta osservazione medica. Il cantiere dentro il grande negozio è stato aperto alcune settimane fa.
La ditta incaricata dei lavori sta lavorando a ritmo serrato in vista della prossima apertura della catena spagnola a Modena, anche se la data d’inaugurazione non è stata ancora dichiarata dalla sede italiana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA