civitella casanova

Cade da un muro del giardino, grave un uomo di 58 anni

CIVITELLA CASANOVA. E' bastato un attimo di distrazione ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa. Un uomo di 58 anni, S.A.C., originario di Civitella Casanova, ma residente a Spoltore, è...

CIVITELLA CASANOVA. E' bastato un attimo di distrazione ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa. Un uomo di 58 anni, S.A.C., originario di Civitella Casanova, ma residente a Spoltore, è rimasto vittima di un incidente domestico, avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, mentre si trovava all'esterno della sua abitazione di campagna, a Civitella. Era andato lì per fare alcuni lavori di giardinaggio, stando alla ricostruzione effettuata dai carabinieri, e mentre si stava dando da fare per sistemare il verde è caduto da un muretto che si affaccia sulla strada. Il 58enne, che stava adoperando un tagliaerba, si trovava ad un'altezza di poco più di due metri, ma perdendo l'equilibrio e finendo a terra l'uomo ha urtato violentemente la testa e lo sterno.

In zona c'erano alcuni parenti che hanno lanciato l'allarme: il 118, vista la gravità delle condizioni del ferito, ha fatto intervenire sul posto l'elicottero. L'uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Pescara. Dopo essere stato sottoposto alle prime cure, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono gravi e per questo i medici si sono riservati la prognosi. Dopo l'incidente sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Penne, coordinati dal capitano Massimiliano Di Pietr o, per accertare la dinamica dell’incidente, che comunque sarebbe avvenuto senza l’intervento di altre persone. (f.buc.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA