Cappa di somg a Pescara: giovedì stop al traffico

Il Comune chiude al traffico tutta la città ogni giovedì, dal confine con Montesilvano fino a quello con Francavilla

PESCARA. Il Comune chiude al traffico tutta la città ogni giovedì, dal confine con Montesilvano fino a quello con Francavilla. È questa la prima misura adottata dall'amministrazione comunale per ridurre la cappa di smog che avvelena diverse zone di Pescara.

Si comincerà giovedì prossimo, 22 marzo, con il blocco totale del traffico dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19, in centro e a Porta Nuova. L'enorme area pedonale sarà delimitata a nord dal lungomare Matteotti, viale della Riviera, via Caravaggio, via del Santuario e via Ferrari. A sud, da via Alento, strada della Bonifica, via Nazionale adriatica sud, viale Primo Vere e lungomare Papa Giovanni XXIII.

Strade vietate a tutti i mezzi a motore, compresi i motorini. Saranno esclusi, i mezzi pubblici e di soccorso, le bici, le auto elettriche, i mezzi di medici e giornalisti in servizio. L'esperimento verrà ripetuto anche giovedì 29 con gli stessi orari, mentre il blocco del traffico di giovedì 5 aprile scatterà solo la mattina, dalle 9 alle 12.