Case senza corrente per un guasto 

Disagi a Francavilla nella zona di piazza Tirreno, il sindaco: «Danno importante»

FRANCAVILLA. Un importante danno all’impianto della pubblica illuminazione sta creando non pochi disagi in alcune zone di Francavilla, che da qualche sera è costretta a fare i conti la mancanza di corrente elettrica lungo alcune strade.
Inizialmente, dopo una prima comunicazione di Enel, avvenuta durante la giornata di mercoledì e riportata dal sindaco Luisa Russo, si pensava che potesse essere sufficiente un intervento per la riparazione di un guasto a ripristinare la normalità. In un primo avviso, era stata ipotizzata l’assenza dell’illuminazione per circa un’ora durante la notte tra mercoledì e giovedì, fenomeno che ha interessato le utenze di bassa tensione lungo via Cristoforo Colombo, contrada Alento, viale Nettuno, via Montefalcone, via Venezia, via Zara, via Istria, via Bolzano, via Rimini, via Gorizia, via Trieste, via Fiume e piazza XXIV Maggio.
Tuttavia, ieri mattina si è scoperto che la situazione era più grave rispetto al previsto, come nuovamente comunicato dal primo cittadino. «I disagi delle scorse notti riguardo l'interruzione di corrente elettrica nelle vie interne vicine piazza Tirreno dipendono da un importante danno all'impianto di pubblica illuminazione» ha sottolineato il sindaco Russo. «La nostra ditta di manutenzione sta già provvedendo alla riparazione del guasto, per cui saranno necessari alcuni giorni». Per poi precisare: «Ciononostante, cercheremo di garantire al meglio l'illuminazione serale, come di consueto».
Da capire per quanto tempo ancora i disagi potranno continuare a verificarsi, mentre anche sui social le segnalazioni circa i disservizi non mancano. Gli operai nel frattempo continuano l’intervento di riparazione, nel tentativo di ripristinare la normalità il prima possibile. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.