PESCARA
Catturato l'uomo che ha sparato al 23enne in piazza Salotto: era in fuga su un taxi in autostrada
Tentato omicidio e porto d'arma, finita la fuga dell'aggressore: è un 29enne di Montesilvano. Preso dalla polizia intorno alle 23 nell'area di servizio Metauro in provincia di Pesaro e Urbino
PESCARA. È stato catturato intorno alle 23, nell'area di servizio Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino, l'uomo che oggi pomeriggio ha sparato a un ragazzo di 23 anni in un locale in piazza Salotto. In un primo momento è emerso un nome che successivamente è stato corretto in Federico Pecorale, 29enne di Montesilvano, emigrato all'estero. L'uomo, dopo aver sparato al dipendente di CasaRustì, si era rifugiato presso alcuni parenti in Abruzzo e poi a bordo di un taxi si era diretto sull'autostrada Adriatica in direzione nord.
A seguito dell'attività di ricerca coordinata dalla questura di Pescara che ha visto l'interessamento delle questure di Fermo, Ancona e Pesaro, nonché dei compartimenti di polizia stradale dell'Abruzzo e delle Marche, l'aggressore è stato bloccato secondo le procedure investigative finalizzate all'intervento in sicurezza per salvaguardare l'incolumità del conducente del taxi e degli avventori presenti nell'area di servizio. Gli investigatori di Pescara hanno rintracciato telefonicamente il tassista mantenendo il contatto al fine di operare in sicurezza evitando che lo stesso venisse preso come ostaggio.
Gli agenti della polizia stradale intervenuti, poi supportati dagli agenti delle squadre mobili, hanno perquisito l'uomo e sequestrato una pistola semiautomatica che i prossimi accertamenti valuteranno se compatibile con quella utilizzata per la sparatoria. Il 29enne è sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per il tentato omicidio e il porto dell'arma.
copyright il Centro
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO