torre de’ passeri

Centro per anziani, la gestione affidata alla coop Il Germoglio

TORRE DE’ PASSERI. Nasce il Centro sociale anziani e ottiene un finanziamento per servizi su attività terapeutiche agli iscritti. L'opportunità per Torre, fra i pochi paesi della provincia che hanno...

TORRE DE’ PASSERI. Nasce il Centro sociale anziani e ottiene un finanziamento per servizi su attività terapeutiche agli iscritti. L'opportunità per Torre, fra i pochi paesi della provincia che hanno beneficiato del contributo regionale, rientra nel programma del Piano locale per la Non autosufficienza, approvato dall'Ambito sociale 35 Maiella Morrone.

Potranno aderire anche anziani residenti nei centri vicini. «Le iscrizioni sono aperte», spiegano il sindaco Piero Di Giulio e il presidente del consiglio comunale delegato alle politiche della terza età Antonello Linari, «a coloro che hanno compiuto i 55 anni. Sono gratuite così come la frequenza dei corsi. Il Centro è una struttura aperta alla partecipazione di anziani autosufficienti per attività ludico-ricreative, di socializzazione ed animazione. L'obiettivo principale che ci si propone consiste nel favorire l'attivazione e il mantenimento del benessere psico fisico degli anziani, facilitare l'aggregazione e l'integrazione».

La gestione del Centro è affidata alla cooperativa Il Germoglio presieduto dalla psicologa Aida Marino. Le attività saranno svolte in strutture comunali come il Bocciodromo e la Casa della scuola. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA