Cisl in lutto, scomparso Apollonio

PESCARA. Si terranno oggi alle 16.30 nella chiesa San Paolo Apostolo in Via Montanara i funerali di Concezio Apollonio, storico dirigente del sindacato Cisl provinciale, deceduto due giorni fa all’os...

PESCARA. Si terranno oggi alle 16.30 nella chiesa San Paolo Apostolo in Via Montanara i funerali di Concezio Apollonio, storico dirigente del sindacato Cisl provinciale, deceduto due giorni fa all’ospedale dopo una breve ma aggressiva malattia. Apollonio Si avvicina alla Cisl da giovanissimo come delegato Filca del cementificio e dopo qualche anno viene coinvolto nel progetto di avvio del Centro Servizi Fiscali (Caf). Sono anni di grande e infaticabile impegno per Concezio e per un gruppo di volontari animati dalla ferma volontà di costruire una squadra coesa, in grado di offrire servizi di qualità agli iscritti e ai simpatizzanti. Partecipa con altrettanto impegno alla vita del sindacato, offrendo contributi significativi all'interno del direttivo, di cui è componente per oltre 30 anni. L’ultimo incarico assunto nella Cisl Abruzzo riguarda la responsabilità della informatizzazione del tesseramento, della comunicazione e della realizzazione del sito web, ambiti che amava particolarmente e nei quali poteva mettere a disposizione il suo ampio bagaglio di conoscenze tecniche e di competenze audio-video ed informatiche.

«A soli 59 anni», dicono i segretari regionale e provinciale Maurizio Spina e Umberto Coccia, «dopo una vita spesa nel sindacato, per il sindacato e al servizio dei lavoratori e dei pensionati, lascia nel dolore la moglie Stefania e tutte le donne e gli uomini della Cisl che l'hanno conosciuto e amato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA