PESCARA
Cittadini pericolosi, in 12 ricevono l'avviso del questore
Provvedimenti di prevenzione scaturiti dalla indagini di polizia e carabinieri: "Se trasgrediranno, potranno incorrere in misure di prevenzione più gravi"
PESCARA. Per contenere la pericolosità sociale e prevenire crimini il questore Carlo Solimene ha emesso 12 avvisi orali nei confronti di residenti nel capoluogo e in altri comuni della provincia: quattro sono noti alle forze dell'ordine perché hanno commesso reati contro il patrimonio; quattro erano destinatari della misura cautelare del divieto di avvicinamento o dell’ammonimento, mentre gli altri per varie condotte penalmente rilevanti che riguardano la normativa sugli stupefacenti oppure l’illecita gestione dei rifiuti.
Si tratta di provvedimenti disposti in seguito alle indagini della Divisione anticrimine e alle segnalazioni pervenute dagli uffici dei carabinieri.
"Negli ultimi mesi sono state incrementate le attività di prevenzione", si legge in una nota della questura, "in particolare, con i provvedimenti adottati, il questore ha avvisato formalmente coloro che sono ritenuti socialmente pericolosi che, se trasgrediranno, potranno incorrere in misure di prevenzione più gravi".