RICONOSCIMENTO FIAF

Claudio Mizii incoronato “artista della fotografia italiana”

Ambito riconoscimento al fotoamatore Claudio Mizii di Atri, che da pochissimo ha ricevuto a Garda, in occasione del 64° Congresso Nazionale Fiaf, l’ambita onorificenza “Artista della fotografia...

Ambito riconoscimento al fotoamatore Claudio Mizii di Atri, che da pochissimo ha ricevuto a Garda, in occasione del 64° Congresso Nazionale Fiaf, l’ambita onorificenza “Artista della fotografia italiana” (Afi). Essa va a coronare un percorso che lo stesso Mizii ha iniziato negli anni Settanta e che tutt’ora continua.

La fotografia abruzzese ha quindi raggiunto un altro importante traguardo che la colloca come una delle realtà più importanti sul territorio italiano e che, grazie al suo coordinatore Bruno Colalongo, riesce a proporre fotografi di grande spessore ed iniziative atte a far conoscere la fotografia tra gli amatori. La grande intelligenza di tutto il gruppo viene rappresentato dal modo divulgativo che inizia con l’apprendimento delle varie tecniche di ripresa e conoscenza dei programmi applicativi, ben tenuti dal professor Giovanni Iovacchini, docente Dac della fotografia italiana. Continua nel corso dell’anno con un concorso internazionale che quest’anno festeggia il suo quarantennale e che ha visto la partecipazione dei migliori fotografi mondiali ed italiani. Quest’anno a Pescara mostra con presenza di numerosi fotografi della Repubblica di San Marino. Successivamente, ma non da meno un’altra importante manifestazione con un nome su tutti, Oliviero Toscani. I Cameragiovedì all’hotel Ambra di Pescara, sono motivo di confronto tra tutti i fotografi dei circoli abruzzesi e che, spesso hanno la presenza di personaggi illustri nel mondo fotografico che riportano le proprie esperienze, messe a disposizione di tutti i fotografi amatoriali. Claudio Mizii, insignito del prestigioso riconoscimento, è forse più famoso all’estero che in Italia, in quato partecipa con importanti risultati a concorsi e mostre internazionali, dagli Stati Uniti a Taiwan.