Colli, riunione in Comune dopo il corteo
PESCARA. «Dieci proposte prioritarie per dieci soluzioni urgenti e immediatamente attuabili per riportare la giusta serenità nel quartiere Colli».Lo ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia all’indoman...
PESCARA. «Dieci proposte prioritarie per dieci soluzioni urgenti e immediatamente attuabili per riportare la giusta serenità nel quartiere Colli».Lo ha detto il sindaco Luigi Albore Mascia all’indomani della protesta organizzata in via di Sotto dal capogruppo di Fli Massimiliano Pignoli. I residenti lamentano l’assenza del Comune nel quartiere.
«Contatterò Pignoli», ha assicurato il sindaco, «per concordare la convocazione di un vertice urgente con la cittadinanza del rione, da svolgere anche giovedì prossimo, al rientro dalla mia prima missione a Bruxelles come presidente del Forum delle città dell'Adriatico e dello Ionio». La riunione si dovrebbe svolgere nella sede della Circoscrizione, con il presidente Mauro Renzetti, o nella sala giunta del Comune. «Evidentemente», ha proseguito Mascia, «i residenti avvertono la necessità di rafforzare la vicinanza con le istituzioni e noi siamo pronti ad ascoltarli dando riscontro immediato alle loro istanze. Quella di ieri (sabato, ndr) non era una protesta, ma piuttosto una richiesta di ascolto».