PESCARA

Colpisce e ferisce la fidanzata con la bottiglia di vetro

E un altro pescarese getta suppellettili dalla finestra di casa e sradica un cartello stradale: denunciato

PESCARA. Uno ha colpito e ferito la fidanzata con una bottiglia di vetro, l'altro ha gettato oggetti e suppellettili dalla finestra di casa e poi in strada e ha sradicato un cartello stradale. Scene di violenza di fronte alle quali si sono trovati i carabinieri che hanno fatto scattare le denunce nei confronti rispettivamente di un 23enne e di un 47enne, entrambi pescaresi.

La ragazza ferita ha riportato una prognosi di 15 giorni. Il 23enne l'ha picchiata al culmine di una lite maturata per futili motivi.

Il secondo uomo è invece uno già conosciuto dai carabinieri della Compagnia di Pescara: i militari l'hanno trovato in evidente stato di agitazione psicofisica, e sulla strada sotto casa aveva già scaravantato sedie e oggetti vari. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo dopo che aveva tirato via un cartello  stradale.

Nel bilancio dei controli di  fine settimana rientra anche l'arresto di un 33enne pescarese, destinatario di un’ordinanza detentiva emessa dall’Ufficio esecuzioni penali del Tribunale per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia e ricettazione.