approvata la legge regionale

Condono, riaperti i termini per 12mila pratiche in sospeso

PESCARA. È stata approvata la legge regionale che riapre i termini per definire le pratiche di condono edilizio rimaste in sospeso. Al Comune ce ne sono i giacenza ancora 12mila, riguardanti le...

PESCARA. È stata approvata la legge regionale che riapre i termini per definire le pratiche di condono edilizio rimaste in sospeso. Al Comune ce ne sono i giacenza ancora 12mila, riguardanti le sanatorie dell’85, del 1994 e del 2003.

«Pertanto», spiega una nota del Comune, «si invitano gli interessati a voler produrre apposita istanza, entro il 31 dicembre di quest’anno, specificando che le istanze pervenute oltre tale termine non potranno essere accolte». «La definizione delle istanze ancora non ancora chiuse per carenza di documentazione», prosegue la nota, «deve avvenire a cura dei Comuni entro il 31 dicembre 2016». I cittadini dovranno trasmettere all’ufficio competente del Comune una dichiarazione sostitutiva attestante la disponibilità dell’immobile oggetto del condono, la descrizione delle opere abusive, con l’indicazione della superficie e della volumetria complessiva, la sussistenza delle condizioni per l’applicazione delle oblazioni scontate, la residenza del dichiarante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA