ELICE
Continua ad accumulare materiali pericolosi sul terreno, scatta denuncia bis / FOTOGALLERY
Sessantenne accusato di gestione illecita di rifiuti, ora rischia la confisca dell'area
ELICE. Era già stato denunciato in passato per lo stesso reato ma ha continuato a depositare materiale, senza averne l'autorizzazione, su un'area di sua proprietà che si trova in Strada Piccianesi a Elice. Per il sessantenne elicese è scattata la gestione illecita di rifiuti; ora rischia anche la confisca del terreno.
A scoprire la discarica sono stati i militari della stazione carabinieri Forestale di Collecorvino durante alcuni controlli.
Nell'area in questione i militari hanno trovato contenitori di plastica per autocarri da 1.500 litri di capacità, bombole di gas esaurite, fusti di vernice usati, sedie e cassette di plastica, motori ed altre parti di autoveicoli, pneumatici, elettrodomestici vari, lamiere e rottami di alluminio e finestre, oltre a due autovetture da rottamare contenute all’interno di un container.
I carabinieri hanno accertato che i materiali erano vetusti o usurati in modo evidente e non più utilizzabili, pertanto devono essere considerati a tutti gli effetti come rifiuti anche pericolosi.