PESCARA

Controlli a tappeto della polizia sulla riviera

Nel capoluogo e a Montesilvano pattuglie in strada e controlli nei locali per il dispositivo di sicurezza e prevenzione 

PESCARA - Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio a seguito delle riunioni tenutesi in Prefettura e disposti dal Questore di Pescara con l’obiettivo di assicurare, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, le condizioni di sicurezza, soprattutto in questo periodo di vacanza. L’attività è stata svolta nel pomeriggio di ieri nelle zone più sensibili della città di Pescara e di Montesilvano, da personale della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine, dei Carabinieri nonché da aliquote delle Polizie Locali dei due comuni, hanno inoltre fornito il loro valido contributo personale dell’ispettorato del lavoro e del servizio veterinario dell’ASL.

In ottemperanza agli indirizzi strategici forniti dai responsabili del servizio, sono stati infatti svolti numerosi controlli, sia in strada che in svariate attività commerciali, al fine di contrastare ogni forma d’illegalità connessa, non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto del decoro, della sicurezza urbana ed alla tutela delle norme che regolano il lavoro e la salute pubblica. In particolare, circa 15 pattuglie, in concorso anche con un’unità cinofila, hanno setacciato e controllato tutte le aree ritenute più sensibili.

Nel corso delle attività sono stati complessivamente ottenuti i seguenti risultati:

- identificate 250 persone di cui 54 con precedenti di polizia

- veicoli controllati 99

-  3 sanzioni al c.d.s ed nr.7 amministrativa

– 11 controlli negli esercizi pubblici.

L’attività congiunta ha inoltre portato a deferire una persona per evasione nonché a segnalare 3 persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.