PESCARA

Coppia senza figli devolve il ricavato della vendita della sua villa alla Asl

Due coniugi di origini emiliane donano all'azienda sanitaria i soldi della cessione della loro casa per l'acquisto di apparecchiature medicali per i tre reparti pediatrici

PESCARA. Una coppia di origine emiliana, ma che da tempo viveva a Pescara, Sergio Annibaldi ed Alda Lanciotti, ha espresso, nel proprio testamento, la volontà di donare all’Ospedale di Pescara il ricavato della vendita della propria villa, destinandolo all'acquisto di apparecchiature medicali per i tre reparti pediatrici.

Grazie a questa cospicua donazione è stato possibile acquistare un importante numero di apparecchiature di elevato costo. Le nuove tecnologie permetteranno di migliorare la qualità delle cure e l'assistenza prestata ai bambini ricoverati, offrendo diagnosi più precise, terapie più efficaci e un maggiore comfort durante la permanenza in Ospedale.

La coppia, non avendo figli, ha scelto di compiere un gesto esemplare di grande generosità e altruismo per i piccoli pazienti dell'Ospedale di Pescara. Un atto di amore e di speranza, che esprime fiducia nel Sistema Sanitario pubblico e ne costituisce un’importante fonte di finanziamento. Con l’auspicio che sia di esempio per altri cittadini.

Saranno presenti gli esecutori del lascito testamentario: Nicola Di Medio Febo, Luana Giansante, Aldo Annibaldi e Luca Fabri. Domani conferenza stampa della Asl di Pescara.