PESCARA

Corsi di primo soccorso in spiaggia per i più giovani

Giornata conclusiva del progetto “Nextgen Rescue" con soccorritori, assistenti bagnanti e cani da salvataggio

PESCARA. Questa mattina nello stabilimento balnerare Nuovo Tramonto si è tenuta la giornata conclusiva del progetto “Nextgen Rescue” in collaborazione con Fisa-Protezione Civile- Unità Cinofile Pescara sea rescue dog "unità cinofile di salvataggio" Angeli del Mare. 

Il progetto ha avuto come scopo la formazione dei più giovani su manovre di primo soccorso e Bls, soccorso acquatico con unità cinofile e salvataggio.

Soddisfatto Marco Schiavone degli Angeli del Mare da anni impegnato nella sicurezza balneare e nell’addestramento degli assistenti bagnanti: "Fondamentale l’intervento della Misericordia di Pescara", ha detto Schiavone, "che con i suoi istruttori ha spiegato ai bimbi le manovre di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare e ha eseguito un saggio di soccorso con i suoi operatori simulando un arresto cardiaco a seguito di un annegamento. Il pericolante è stato recuperato dagli assistenti bagnanti e dalle unità cinofile una volta messo sulla battigia è intervenuto il Quad della Misericordia di Pescara adibito a soccorso sanitario che con i suoi operatori ha effettuato tutte le manovre di soccorso facendo rimanere entusiasti tutti i bimbi e gli astanti intervenuti".

Presente anche il sindaco di Pescara Carlo Masci e una folta presenza di e bagnanti che hanno assistito a tutto l’evento.