PESCARA E TERAMO

Covid, scovati 6 furbetti del vaccino tra medici, farmacisti e infermieri / VIDEO

Blitz dei carabinieri del Nas. Sequestrata anche una parafarmacia: farmaci venduti da 3 operatori senza titolo 

PESCARA. Sei medici, farmacisti e infermieri delle province di Pescara e Teramo sanzionati amministrativamente perché, nonostante l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari e di interesse sanitario, sono stati trovati al lavoro senza essersi vaccinati e privi del certificato di esenzione.

I controlli, circa 70 effettuati dai carabinieri del Nas di Pescara, sono stati eseguiti in strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private, ambulatori, farmacie e parafarmacie. I militari fanno sapere che sei operatori sanitari (tra medici, farmacisti e infermieri) delle province di Pescara e Teramo sono stati sanzionati amministrativamente in quanto inadempienti all’obbligo vaccinale e privi del certificato di esenzione alla vaccinazione anti Covid o comunque muniti di un certificato non conforme ai dettami stabiliti dal Ministero della Salute con la circolare n° 35309 del 4 agosto scorso.

GUARDA IL VIDEO

Blitz dei carabinieri del Nas tra Pescara e Teramo
Sequestrata anche una parafarmacia: farmaci venduti da 3 operatori senza titolo, il reato contestato è esercizio abusivo della professione

Inoltre a Pescara in 3 sono stati segnalati alla Procura della Repubblica poiché ritenuti autori del reato di esercizio abusivo della professione di farmacista: in una parafarmacia cittadina i Nas hanno documentato che la vendita dei farmaci avveniva da parte di operatori privi del titolo abilitante all’esercizio della professione di farmacista. L’intera unità immobiliare è stata sottoposta a sequestro preventivo. In totale sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 2.000 euro.