Cugnoli, oggi l’inaugurazione della palestra

CUGNOLI. Appuntamento oggi, alle 10, in via Madonna del Carmine, per l'inaugurazione della nuova palestra, un impianto da 350mila euro. I lavori per costruirla sono durati oltre un decennio per la...

CUGNOLI. Appuntamento oggi, alle 10, in via Madonna del Carmine, per l'inaugurazione della nuova palestra, un impianto da 350mila euro. I lavori per costruirla sono durati oltre un decennio per la difficoltà del reperimento dei fondi. Questi in parte furono erogati dalla Regione. Altri per poterla completare, sono stati reperiti fra i finanziamenti per le opere pubbliche destinati ai paesi del cratere sismico.

«È un sogno che diventa realtà», afferma il sindaco Lanfranco Chiola, «perché finalmente il nostro piccolo paese sulle colline dell'entroterra pescarese avrà una struttura sportiva coperta, pensata e voluta dall'amministrazione, dedicata soprattutto ai cittadini più piccoli. L'impianto è all'avanguardia, funzionale e versatile: dispone di un ampio spazio adibito ad ambiente sportivo, in grado di accogliere diversi campi regolamentari, dal basket alla pallavolo, dal calcetto ad altre attività sportive».

«Per queste», evidenzia il sindaco, «all’interno della struttura sono stati installati impianti per basket e volley ed è presente l'attrezzatura necessaria per attività fisica a corpo libero. Inoltre abbiamo previsto corsi di volley e minivolley con un programma di attività extra curriculari che si inserisce nel progetto didattico “Work in progress” interamente finanziato dall'amministrazione e che prevede anche corsi di inglese, musica, spagnolo, fotografia, cinema». (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA