Da domani ripartono 8 cantieri sull’A14 

Ecco la mappa degli interventi che andranno avanti fino al 31 maggio. E a questi si aggiungono anche i nuovi divieti notturni

PESCARA. La tregua dei lavori per il lungo ponte del 25 Aprile e del Primo Maggio è finita. Nel tratto abruzzese dell’A14 ripartono i cantieri anche di notte. In totale, quelli diurni, sono otto distribuiti sia nel Teramano sia nel Teramano sia nel Pescarese e nel Chieti. A questi però si aggiungono diversi divieti disposti dalle 22 alle 6. I lavori andranno avanti fino al 31 maggio.
GLI OTTO CANTIERI
1) Tra Atri-Pineto e Roseto in direzione Pescara per lavori nella galleria Colle Marino Sud; 2) tra Atri-Pineto e Pescara Nord per manutenzione nelle gallerie Solagne e Pianacce Sud; 3) tra Pescara Nord e Atri Pineto in direzione Ancona per la riqualificazione delle barriere del viadotto Santa Maria Nord; 4) tra Ortona e Lanciano in direzione Bari per risanamento giunti del viadotto Saraceni; 5) tra Roseto e Giulianova-Mosciano Sant'Angelo in direzione Ancona per la riqualificazione delle barriere del viadotto del Vomano; 6) tra Pescara Ovest e Pescara Nord per lavori di consolidamento scarpata e riqualifica barriere di sicurezza; 7) tra Pescara Ovest e Pescara Sud in direzione Bari per la riqualificazione delle barriere del viadotto Vallelunga Sud; 9) tra Vasto Nord e Vasto Sud in direzione Bari per l’ammodernamento delviadotto Giustina Sud .
LAVORI NOTTURNI
Per consentire la riconfigurazione dell'area di cantiere sul viadotto Santa Maria e attività di ispezione delle gallerie Pianacce e Colle Pino, dalle 22 di domani alle 6 di martedì sarà chiuso il tratto compreso tra Pescara nord e Pineto, verso Ancona. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, percorrere la SS16 Adriatica e rientrare in A14 alla stazione di Pineto.
L'area di servizio Torre Cerrano est, situata in questo tratto, non sarà accessibile, nella stessa notte, con orario 20-6 e divieto di sosta a tutti i veicoli.
Sempre dalle 22 di domani alle 6 di martedì, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Vasto sud, in entrata verso Pescara. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Vasto nord. Entrata chiusa, in direzione Ancona, anche a Roseto dalle ore 22 di martedì prossimo alle ore 6 di mercoledì e, con gli stessi stesi orari, nella notte tra mercoledì e giovedì. L’entrata consigliata verso Ancona è quella di Giulianova.
Infine l'uscita di Ortona resterà chiusa al traffico per lavori dalle ore 22 alle 6 dei giorni 7, 8, 9 e 10 maggio per chi proviene da Bari per lavori. L’uscita consigliata è quella di Lanciano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA