Dai vigili 5mila euro per Federico

La municipale ha raccolto i fondi per il giovane immobilizzato dopo un incidente

PESCARA. Ieri, al comando della polizia municipale si è svolta una cerimonia (foto Michele Raho) di consegna dei fondi raccolti per Federico Cetrullo, il 23enne ricoverato al Niguarda, di Milano, in attesa di essere operato per tornare a camminare.

Alla conferenza hanno partecipato l'assessore alla polizia urbana Adelchi Sulpizio, il comandante Carlo Maggitti, il papà di Federico Germano Cetrullo, il cabarettista 'Nduccio e gli organizzatori della cena evento realizzata dai vigili per raccogliere fondi per Federico.

«La cifra raccolta è pari a 5.400 euro», ha detto il comandante dei vigili, «siamo lieti di aver contribuito a dare una speranza a questo ragazzo che saremo davvero felici di accogliere di persona appena possibile». «La solidarietà apre tante strade» ha affermato l'assessore Sulpizio, «per Federico l'amministrazione comunale ha partecipato attivamente con diversi eventi ed iniziative. Saremo felici quando questa storia avrà un lieto fine lieto da condividere con tutte le persone che ci hanno aiutato».

«Federico sta meglio, ringraziamo tutti quelli che ci stanno aiutando», ha aggiunto il padre, «una mobilitazione che ci emoziona e che speriamo ci aiuti a realizzare il nostro sogno che è quello di fare operare Federico e vederlo di nuovo in piedi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA