PESCARA
Denuncia il degrado a Rancitelli, auto bruciata a una donna / VIDEO
Aveva raccontato davanti alle telecamere di Rete8 quello che succede al Ferro di Cavallo: questa notte l'attentato con una bottiglia di benzina
PESCARA. Aveva denunciato e raccontato alle telecamere di Rete8, col volto coperto e la voce camuffata, quello che succede nel Ferro di Cavallo di Rancitelli: stanotte a una donna che abita in via Tavo è stata bruciata la macchina con una bottiglia di benzina.
GUARDA IL VIDEO
Un atto intimidatorio che, si suppone, sia legato proprio alle dichiarazioni rilasciate all’emittente televisiva sullo spaccio e la situazione di degrado nella zona. Sul posto, in mattinata, sono intervenuti carabinieri, Digos, guardia di finanza e polizia municipale. Presente anche il vicepresidente del Consiglio regionale (M5s), Domenico Pettinari, che ha portato la propria solidarietà alla vittima, ed è tornato a chiedere misure per garantire un maggiore livello di sicurezza nel quartiere: innanzitutto telecamere di sorveglianza, ma anche la presenza di una postazione mobile delle forze dell’ordine. La donna, come riportato nella denuncia fatta ai carabinieri, proprio ieri pomeriggio aveva ricevuto offese da un appartamento di fronte, sgomberato nei giorni scorsi e presto rioccupato: alcune persone affacciate al balcone hanno urlato verso di lei, in dialetto, “infamò” (infamona, ndr).
@RIPRODUZIONE RISERVATA