AEROPORTO

Di Marco (Pd) «Passeggeri in continuo calo»

PESCARA. «I passeggeri internazionali all’aeroporto d’Abruzzo sono in pesante calo e il trend di crescita è ribassista». È quanto sostiene il consigliere provinciale del Pd, nonché sindaco di...

PESCARA. «I passeggeri internazionali all’aeroporto d’Abruzzo sono in pesante calo e il trend di crescita è ribassista». È quanto sostiene il consigliere provinciale del Pd, nonché sindaco di Abbateggio Antonio Di Marco, che ieri ha indetto una conferenza stampa per fornire alcuni dati sullo scalo aeroportuale.

«Mentre la dirigenza Saga ripete che il dato di traffico passeggeri è in aumento nei primi mesi dell’anno e l’aeroporto di Pescara ha superato quello di Ancona per numero di passeggeri», ha affermato Di Marco, «i dati diffusi da Assaeroporti sono inequivocabili. Nel giugno scorso, i passeggeri internazionali transitati all’aeroporto d’Abruzzo sono diminuiti del 10 per cento. Anche a luglio il dato passeggeri totali è negativo». «Più in generale», ha proseguito il consigliere del Pd, «il trend di traffico internazionale da inizio anno è costantemente in discesa: dal più 43 per cento di gennaio, al più 2 per cento del periodo gennaio-giugno. A luglio, il dato non ancora diffuso, è negativo. Anche il traffico internazionale è sceso da più 32 per cento di gennaio, a più 7 per cento del primo semestre. Se questo trend non rallenta, le previsioni sul numero totale dei passeggeri per fine anno saranno negative».

©RIPRODUZIONE RISERVATA