il neo assessore
«Di Pietro, nomina non condivisa»
I socialisti ad Alessandrini: «Mai più scelte arbitrarie per la giunta»
PESCARA. Venerdì scorso si è riunito il direttivo regionale del Partito socialista italiano che ha esaminato il caso del neo assessore Laura Di Pietro, nominato la settimana scorsa dal sindaco Marco Alessandrini.
Erano presenti il segretario regionale Massimo Carugno, il segretario provinciale di Pescara Nicola Simone, Giorgio D'Ambrosio, il capogruppo socialista al Comune Riccardo Padovano e altri dirigenti locali e regionali.
La discussione è stata incentrata sulla polemica scoppiata nella maggioranza sulla nomina della Di Pietro. «Si è discusso sia sui criteri di scelta del nuovo membro della giunta», si legge in una nota, «sia sui metodi a dir poco arbitrari utilizzati dal sindaco, senza ascoltare preventivamente i pareri dei vari componenti della maggioranza». «Il direttivo regionale», è scritto ancora, «esprime profondo rammarico per questa decisione a senso unico e auspica fortemente che tali episodi non abbiano a ripetersi, poiché minano pericolosamente gli equilibri di questa amministrazione comunale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA