via spaventa e via valle d’aosta
Di Stefano al sindaco: subito gli interventi promessi
MONTESILVANO. Trovare quanto prima una soluzione alle problematiche che affliggono i residenti di via Spaventa e di via Valle d’Aosta. Questo lo scopo di due interrogazioni urgenti presentate dal...
MONTESILVANO. Trovare quanto prima una soluzione alle problematiche che affliggono i residenti di via Spaventa e di via Valle d’Aosta. Questo lo scopo di due interrogazioni urgenti presentate dal consigliere comunale del Pd, Gabriele Di Stefano, al primo cittadino di Montesilvano Attilio Di Mattia.
In particolare, in vista del prossimo consiglio comunale che si terrà giovedì 19 luglio, l’esponente della maggioranza porta all’attenzione dell’amministrazione comunale il disagio avvertito dalla popolazione di via Silvio Spaventa.
«Molti cittadini mi hanno informato», scrive Di Stefano nel testo dell’interrogazione, «che hanno presentato più volte petizioni riguardanti il problema degli allagamenti delle proprie abitazioni in occasione di temporali, creando notevoli disagi e danni e che l’allagamento di detta via impediva anche di rientrare nelle case».
A detta dell’esponente del Pd, gli uffici competenti sarebbero già a conoscenza del problema, per questo Di Stefano chiede al sindaco «se ha già programmato per quella via un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria utile a restituire dignità e vivibilità ai cittadini della zona».
Discorso analogo viene fatto in merito a via Valle d’Aosta, i cui residenti hanno presentato al consigliere Di Stefano «una petizione (protocollata il 14 giugno 2012)», spiega, «riguardante i problemi di detta via».
Essendo i lavori già avviati, Di Stefano chiede «se l’amministrazione comunale riesce a soddisfare compiutamente i lavori programmati, richiesti e segnalati dai cittadini, intervenendo con la massima urgenza».(a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA