san silvestro

Disattivazione antenne Sospensiva accolta dal Tar

PESCARA. È stata accolta dal Tar un’altra richiesta di sospensiva, delle ordinanze dirigenziali di disattivazione delle antenne di San Silvestro presentata dall’emittente radiofonica Radio Italia,...

PESCARA. È stata accolta dal Tar un’altra richiesta di sospensiva, delle ordinanze dirigenziali di disattivazione delle antenne di San Silvestro presentata dall’emittente radiofonica Radio Italia, dopo le 26 già discusse nelle scorse settimane. «Anche in questo caso impugnerò tale pronunciamento dinanzi al Consiglio di Stato», annuncia il sindaco Mascia, «proponendo un appello cautelare, come ho già fatto per le prime 4 sospensive accordate, ricordando che la nostra priorità resta la delocalizzazione degli impianti da quella collina di Pescara».

«La nostra non è una battaglia contro delle aziende», precisa il sindaco, «ma un’azione a difesa del diritto alla serenità di famiglie esasperate che hanno, dalla loro parte, anche la verifica effettuata dalla Guardia di finanza che ha accertato che 59 emittenti non sono a tutt’oggi provviste dell’autorizzazione comunale necessaria per trasmettere dal colle. Verifica che ha determinato la firma delle ordinanze dirigenziali, e non sindacali, a sottolineare la natura prettamente tecnica e non certo politica dei provvedimenti assunti».

«L’esito dei primi round sicuramente non cambia la linea adottata dall’amministrazione comunale, né ci scoraggia. Il Tar lo scorso 20 dicembre ha già sospeso l’efficacia dei provvedimenti nei confronti delle prime 4 emittenti che avevano impugnato le ordinanze dirigenziali del Comune di Pescara, Rete 8, Elettronica Industriale Reti Televisive, ossia il gruppo Mediaset, quindi Radio Speranza e Tele Abruzzo Regionale, ritenendo necessario garantire la non interruzione del pubblico servizio. Contro tale provvedimento ho già presentato, lunedì scorso, appello cautelare presso il Consiglio di Stato».

©RIPRODUZIONE RISERVATA