L'equipaggio dell'elicottero della Guardia costiera

ABRUZZO

Donna partorisce sul traghetto in alto mare, soccorsa dalla Guardia costiera

La missione portata termine a 50 miglia dalla costa da un elicottero di Pescara: sia la mamma che il bebè sono ora in ospedale e stanno bene

PESCARA. Una donna ha partorito a bordo di un traghetto in navigazione in alto mare ed è stata soccorsa, insieme al suo bebé, da un elicottero della Guardia costiera di Pescara. La donna e il neonato sono stati prelevati dalla nave con un verricello e quindi trasportati a terra e in ospedale. Stanno bene.

La missione in alto mare è stata portata teramine da un equipaggio della base di Pescara , con un elicottero AW139. Ricevuto l’allarme, l’equipaggio, integrato da personale sanitario del 118 di Pescara, ha raggiunto la nave a circa 50 miglia nautiche dalla costa ed ha proceduto al recupero della donna e del neonato mediante il verricello di soccorso. Entrambi, in buone condizioni di salute, sono stati trasportati nella sede del Reparto di volo abruzzese e da qui all'ospedale.

L’attività è stata coordinata dal Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, sede del Centro nazionale di coordinamento per il Soccorso in mare (IMRCC - Italian Maritime Rescue Coordination Center).