Dragaggio, cinquecento persone alla fiaccolata della marineria
Più di 500 persone si sono radunate al mercato ittico per partecipare alla fiaccolata organizzata dalla marineria pescarese per protestare contro il mancato dragaggio che da otto mesi blocca le barche in porto. La marineria ha chiesto a tutta la cittadinanza di partecipare alla manifestazione per far sentire che la chiusura del porto è un danno per l’intera città
PESCARA. Più di 500 persone si sono radunate al mercato ittico per partecipare alla fiaccolata organizzata dalla marineria pescarese per protestare contro il mancato dragaggio che da otto mesi blocca le barche in porto. La marineria ha chiesto a tutta la cittadinanza di partecipare alla manifestazione per far sentire che la chiusura del porto è un danno per l’intera città.
Il corteo ha percorso il lungofiume, piazza Italia, via Firenze, via Venezia e via Nicola Fabrizi fino ad arrivare a piazza della Rinascita. Oltre alla marineria al gran completo, hanno partecipato anche i rappresentanti delle istituzioni, il sindaco Luigi Albore Mascia, il presidente della Provincia Guerino Testa e il presidente del consiglio regionale Nazario Pagano.