Dragaggio porto Pescara, Testa si dimette da commissario

Dopo quasi un anno di progetti, pareri, autorizzazioni, analisi, controanalisi e sequestri il porto di Pescara è ancora insabbiato. Il presidente della Provincia (foto), che ha già presentato denuncia alla corte dei conti, lascia

PESCARA. Guerino Testa lascia l'incarico di commissario straordinario per il dragaggio del porto canale di Pescara. La decisione è stata comunicata ai membri della marineria pescarese, a seguito delle mancate risposte ricevute dallo stesso commissario, dagli organi preposti, per la risoluzione del problema riguardante il dragaggio del fiume Pescara.

Il presidente della Provincia di Pescara aveva assunto l'incarico nel giungo del 2011, quando venne nominato dall'ex governo Berlusoni. Dopo quasi un anno di progetti, pareri, autorizzazioni, analisi, controanalisi e sequestri il porto di Pescara è ancora insabbiato. Una situazione di stallo denunciata dallo stesso Testa che lo scorso mese di marzo aveva presentato una relazione alla Corte dei Conti denununciando un danno erariale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA