LA VIABILITA’

Due bus navetta gratuiti per andare sulla riviera

PESCARA. Partono oggi i due bus-navetta che per tutta l'estate garantiranno il servizio di trasporto degli utenti sulla riviera. Il primo partirà dalle aree di risulta e coprirà la riviera nord;...

PESCARA. Partono oggi i due bus-navetta che per tutta l'estate garantiranno il servizio di trasporto degli utenti sulla riviera. Il primo partirà dalle aree di risulta e coprirà la riviera nord; il secondo partirà dall'antistadio e coprirà l'intero litorale sud, dallo stabilimento Le Canarie sino al confine con Francavilla al Mare. I bus verranno garantiti e finanziati dall'amministrazione comunale che ha fatto ricorso ai mezzi della Gtm n e saranno gratuiti .

Per le prime due settimane i bus navetta saranno operativi nei giorni di maggior affluenza sulla spiaggia, ossia sabato e domenica. Quindi, il Comune verificherà la possibilità o necessità di estendere il servizio ad altri giorni. «Ovviamente l'invito alla città è di usufruire dei mezzi, mentre chiediamo anche la collaborazione dei balneatori per la promozione dell'iniziativa», ha detto l'assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l'attivazione del servizio. «Con l'arrivo dell'estate piena le nostre spiagge stanno cominciando a riempirsi, esattamente come nella migliore delle tradizioni, con tantissimi utenti, residenti o turisti, che ogni giorno vanno al mare, un numero che si moltiplica nel fine settimana. Con i nostri uffici stiamo mettendo in atto tutte le iniziative utili ad allentare quanto più possibile la morsa del traffico sul litorale e nelle vie adiacenti, offrendo delle alternative valide ai nostri bagnanti. Ricordo la realizzazione della pista ciclabile, in parte definitiva e in parte provvisoria, che di fatto collega tutta la riviera nord sino al confine con Montesilvano, un asse riservato al transito delle due ruote per incentivare i cittadini a lasciare la vettura a casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA