PESCARA
Due farmacie rapinate con un coltello in poche ore
Due banditi in azione in corso Vittorio e via Tiburtina: uno fermato dalla polizia, l'altro riesce a scappare con 200 euro
PESCARA. Due rapine in farmacia nel giro di poche ore. E' accaduto ieri pomeriggio a Pescara: la prima rapina è stata messa a segno in corso Vittorio Emanuele, pieno centro, intorno alle 14,30 e la seconda in via Tiburtina verso le 19. In entrambi i casi, le dipendenti sono state minacciate con un coltello.
Sono stati momenti di paura alla farmacia Simoncelli di corso Vittorio dove un bandito di circa 60 anni è entrato con un coltello in mano: italiano, a volto scoperto, con quell’arma si è presentato dritto al bancone e minacciando le due dipendenti ha chiesto i soldi della cassa. Ma il colpo è finito male e l’uomo è stato catturato dalla polizia: una delle due dipendenti è riuscita a sgattaiolare nel retro e ha dato l’allarme al 113.
L'altra rapina rapina è stata commessa nel tardo pomeriggio di ieri, intorno alle ore 19, nella parafarmacia Fedel Farma di via Tiburtina, all'altezza dell'incrocio con via Vezzola, nel complesso nel quale sono presenti anche il supermercato Conad e il negozio di cosmetici e prodotti per la casa Tigotà. Un uomo dell’apparente età di 30/40 anni è entrato nel punto vendita con il volto coperto da una calza e armato di un coltello. Bottino di 200 euro e poi fuga a piedi: il bandito è ricercato.