PESCARA

Due imbarcazioni in avaria nel mare mosso, salvate dai soccorritori

Una delle due rischia l'impatto con la scogliera. Provvidenziale l'intervento dei soccorritori del Salvamento Lifeguard e della guardia costiera

PESCARA. Doppio salvataggio davanti al lido Coralba di Pescara da parte dei soccorritori della Società nazionale Salvamento-Lifeguard e della guardia costiera. Intorno alle 13, un'imbarcazione è stata costretta ad ancorare a causa di un malfunzionamento. Il mare molto mosso e l'alzarsi del vento da nord attirano l'attenzione dei soccorsi che non tardano ad arrivare. Sul luogo un acquascooter di salvataggio del Salvamento Lifeguard e l'imbarcazione della guardia costiera.

A causa delle condizioni meteo-marine avverse, una seconda imbarcazione, arrivata lì per le manovre di manutenzione, si ritrova anch'essa con un problema al motore e il pericolo di impattare alla scogliera. Prontamente i soccorritori della moto d'acqua riescono a trainarla prima dell'impatto, permettendo il proseguimento delle operazioni di soccorso, lasciate agli uomini della capitaneria di porto che trainano la prima imbarcazione fino al Porto turistico "Marina di Pescara".