PESCARA

Due quintali e mezzo di articoli pirotecnici nel furgone dei latticini

La Guardia di finanza  di isernia ha sequestrato il materiale proveniente da Napoli

PESCARA. Oltre due quintali e mezzo di articoli pirotecnici sono stati sequestrati dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Isernia all'interno di un furgone adibito al trasporto di latticini diretto a Pescara. Un pescarese che era alla guida è stato denunciato.

Si tratta di circa 33 chilogrammi di nec (contenuto esplosivo netto) che proveniva da Napoli .

La guardia di finanza ricorda che "Con l’approssimarsi delle festività di fine anno, l’invito alla cittadinanza rimane quello di assicurarsi sempre delle condizioni di sicurezza dei prodotti pirotecnici e in caso di dubbio di rivolgersi con fiducia alle forze dell’ordine.

Il numero 117 di pubblica utilità della Guardia di Finanza rimane a disposizione dei cittadini per garantire loro ogni sorta di tutela ed assistenza possibile. L’attività del corpo s’inserisce infatti nel più ampio contesto di controllo economico del territorio attuato a salvaguardia dell’economia legale, della sicurezza e della salute dei cittadini, anche in sinergia con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, sotto l’egida dell’Autorità di Governo e di quella giudiziaria".