Angelo D'Intino, 35 anni di Cepagatti, a Parma sul podio più alto del mondiale della pizza alla teglia

CEPAGATTI

E' abruzzese il campione del mondo di pizza alla teglia / VIDEO

Angelo D'Intino, 35 anni, trionfa a Parma con la sua Made in Italy a base di formaggi, melanzane, salsicce, rucola, gorgonzola, tartufo, parmigiano e noci  

PESCARA. È l'abruzzese Angelo D'Intino, della pizzeria Made in Italy di Cepagatti (Pescara), il campione del mondo della pizza 2019 per la categoria pizza in teglia. Ha trionfato con la sua Made in Italy, a base di formaggi, melanzane, salsiccia, rucola, gorgonzola, tartufo, parmigiano e noci.

GUARDA IL VIDEO

E' Angelo D'Intino il re della pizza alla teglia
Le ultime fasi preparatorie, prima dell'infornata, della sua Made in Italy ai campionati mondiali di Parma

La competizione si è svolta a Parma: un'edizione da record, con oltre 770 tra chef e pizzaioli, più di mille gare e 42 nazioni rappresentate. Campione assoluto è Riccardo La Rosa, della pizzeria La Picea di Levanto (La Spezia). Trentacinque anni, sposato e con due figli piccoli, D'Intino è pizzaiolo da sei anni e da cinque ha aperto la sua attività a Villareia di Cepagatti, specializzata proprio in pizze in teglia. È stata la madre, abile cuoca, a trasmettere ad Angelo la passione per la pizza. Passione che poi lui ha deciso di trasformare in un lavoro. «È un risultato eccezionale» commenta D'Intino, «poter essere considerato il campione del mondo è una gratificazione grandissima, che voglio condividere con tutto lo staff del mio locale. È quasi come se la Juventus vincesse la Champions. È un grande risultato anche per il nostro territorio, per la provincia di Pescara e per l'Abruzzo».