E il ponte Capacchietti sarà pronto tra 15 giorni
PESCARA. Il ponte della Libertà, più conosciuto come ponte Capacchietti, sarà inaugurato entro 15 giorni. Lo ha annunciato ieri il vice sindaco e assessore al traffico Enzo Del Vecchio. «I lavori...
PESCARA. Il ponte della Libertà, più conosciuto come ponte Capacchietti, sarà inaugurato entro 15 giorni. Lo ha annunciato ieri il vice sindaco e assessore al traffico Enzo Del Vecchio. «I lavori sono terminati», ha affermato, «manca solo il collaudo».
Il ponte era rimasto chiuso parzialmente nelle settimane scorse per consentire alla ditta, che sta realizzando i lavori, di rifare l’asfalto in alcuni tratti. Quello è stato l’atto conclusivo di un intervento durato diversi mesi per la realizzazione delle rampe di accesso all’Asse attrezzato.
Dal 16 al 17 aprile, era stato istituito il divieto di accesso nella carreggiata lato mare, nel tratto compreso tra via Aterno e via del Circuito. Mentre dal 20 al 22 aprile, era scattato il divieto di accesso nella carreggiata lato monte del ponte della Libertà, nel tratto compreso tra via del Circuito e via Aterno. Queste chiusure parziali, scattate contemporaneamente alla chiusura di una carreggiata del sottopasso tra via Tiburtina e via Lago di Campotosto, avevano creato grossi disagi alla circolazione, causando lunghe code in diverse zone del centro e di Porta Nuova.
©RIPRODUZIONE RISERVATA