Elicotteri e alpinisti per trovare l’agricoltore scomparso da Penne

Elio Pomante, 56 anni, si è allontanato il giorno della vigilia di Natale dopo un litigio in famiglia. Ricerche concentrate nelle zone montane di Rigopiano e Farindola

PENNE. Vanno avanti da questa mattina, dopo un vertice tenutosi alle 9 nella caserma dei carabinieri di Penne, le ricerche per ritrovare Elio Pomante, 56 anni, l'agricoltore vestino scomparso da martedì scorso dopo una discussione in famiglia. Al summit, oltre al comandante dei militari vestini Alessandro Albano, hanno preso parte i rappresentanti del soccorso alpino di Penne, della protezione civile, quelli del corpo dei vigili del fuoco, della forestale e della guardia di finanza. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Pescara, si sarebbero ora concentrate nelle zone montane di Rigopiano e Farindola. Le prime ricerche effettuate per due giorni nella zona del capoluogo vestino, infatti, non hanno portato a nulla.

leggi anche: Penne, agricoltore scomparso dalla vigilia di Natale Elio Pomante di 50 anni si è allontanato dalla sua abitazione di Colle Trotta lunedì scorso e non vi ha fatto più ritorno. Il fratello ha dato l'allarme ai carabinieri

L'uomo si è allontanato da casa con la sua automobile la sera del 22 dicembre, dopo una discussione in famiglia. Per cercarlo - le attività sono coordinate dalla prefettura - vengono impiegati anche gli elicotteri, uno in mattinata e uno nel pomeriggio. L'area interessata dalle ricerche è quella in cui è stata avvistata per l'ultima volta l'automobile dell'uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dal fratello con cui convive. Il suo cellulare non è raggiungibile.

Elio Pomante, che dall'ufficio anagrafe del Comune di Penne risulta nato nel piccolo Comune di Rotella (AP), vive nella frazione di Colle Trotta con il fratello Mario, con il quale dirige anche l'azienda agricola di famiglia.