servizi
Equitalia chiude a Penne
PENNE. Equitalia chiuderà lo sportello di Penne entro la fine di giugno. La decisione presa dalla direzione centrale Equitalia Holding rientra nel piano di riorganizzazione delle sedi sparse sul...
PENNE. Equitalia chiuderà lo sportello di Penne entro la fine di giugno. La decisione presa dalla direzione centrale Equitalia Holding rientra nel piano di riorganizzazione delle
sedi sparse sul territorio nazionale per effetto del quale spariranno gli sportelli periferici e le sedi distaccate e rimarranno quelle nei capoluoghi di provincia.
A Penne lo sportello informativo è attivo dal 2009, ospitato in una stanza del Municipio con un operatore che è a disposizione degli utenti tutti i giovedì. Per scongiurare la perdita di un servizio utile ai cittadini, alle imprese e ai Caf, l’assessore comunale Ennio Napoletano ha inviato una nota alla direzione Equitalia Centro spa, in cui sottolinea l’ulteriore danno che verrebbe arrecato a un territorio che da anni sconta enormi difficoltà di collegamento con la costa.
«Chiediamo come amministrazione» dice Napoletano, «di conservare lo sportello a Penne in quanto, rispetto ad altri presenti nella provincia, i disagi per giungere a Pescara sono maggiori. Abbiamo avviato una petizione popolare per sensibilizzare gli organi competenti affinché si trovi una soluzione». (c.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA