Europei beach volley, Nicolai e Lupo mancano il podio

Per l’ennesima volta l’ortonese e il suo compagno si arrendono in semifinale al duo spagnolo Pablo Herrera e Adrian Gravina, poi perdono anche il terzo posto che va ai polacchi Fijalek-Prudel

PESCARA. Daniele Lupo e l’ortonese Paolo Nicolai chiudono con un quarto posto l'avventura agli Europei di beach volley 2013 di  Klagenfurt. Il duo italiano è arrivato fino in fondo ma si è dovuto arrendere prima agli spagnoli in semifinale poi ai polacchi nella finale per il terzo posto.

Il ko in semifinale arriva ancora una volta contro Pablo Herrera e Adrian Gravina. La coppia spagnola si conferma la bestia nera del duo italiano. La coppia azzurra ha dato il massimo e ha impegnato gli iberici per un’ora e due minuti: il primo set se lo sono aggiudicato gli spagnoli solo ai vantaggi (25-23), poi Lupo e Nicolai si sono aggiudicati il secondo con il minimo vantaggio (21-19), alla fine al tie-break Herrera e Gravina si sono imposti per un solo indispensabile break (15-13).

Più netta la sconfitta subita dagli italiani nella finale per il terzo posto: i polacchi Fijalek e Prudel si sono imposti per 2-0 (22-20, 21-16).

A Klagenfurt era impegnata anche un'altra abruzzese: la pescarese Silvia Costantini, in coppia con Greta Cicolari, si è piazzata al 17° posto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA