Ex hotel River sgomberati altri 13 abusivi
MONTESILVANO. L'ex hotel River di Montesilvano continua ad essere rifugio di senza tetto. Il 14 giugno scorso i carabinieri lo hanno sgomberato, dopo aver trovato al suo interno otto persone che lo...
MONTESILVANO. L'ex hotel River di Montesilvano continua ad essere rifugio di senza tetto.
Il 14 giugno scorso i carabinieri lo hanno sgomberato, dopo aver trovato al suo interno otto persone che lo avevano trasformato in una casa a tutti gli effetti, anche se le condizioni igienico sanitarie erano pessime. E ieri si è riproposta la stessa scena: alle 6, quando si sono presentati polizia e carabinieri, nelle stanze del primo piano dell'edificio di via Maresca c'erano 13 persone.
Italiani, romeni, bulgari e marocchini si erano attrezzati per passare lì notte e giorno, tant'è che sono stati trovate brandine e suppellettili di fortuna.
Per tutti è scattata la denuncia, essendo stata commessa un'occupazione abusiva di edificio, e due dei presenti sono stati anche muniti di foglio di via obbligatorio da Montesilvano.
Il servizio, coordinato dall'ispettore Vincenzo Ponzo e dal capitano Enzo Marinelli, ha consentito anche di scovare una romena che avrebbe dovuto abbandonare il territorio nazionale su disposizione del prefetto ma non lo ha fatto ed è stata denunciata. (f. b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA