Ex insegnante travolto sulle strisce
Docente del Conservatorio in pensione investito in via Monte di Campli mentre attraversa. Ha riportato varie fratture
PESCARA. Investito da un’auto mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. È accaduto ieri mattina a un ex insegnante di teoria e solfeggio del Conservatorio “Luisa D’Annunzio” di Pescara, un 77enne che stava andando a fare la spesa quando è stato travolto da una Volkswagen Passat. Ora è in ospedale con varie fratture.
Erano le 10.25, stando alla prima ricostruzione della polizia municipale, quando l’uomo percorreva via Monte di Campli, all’angolo con Strada vecchia della Madonna. Non era lontano dalla sua abitazione e aveva con sé il carrello per la spesa, uno di quelli con le rotelle. Doveva passare da un lato all’altro della strada e ha scelto di farlo sulle «zebre» che si trovano poco dopo l’incrocio, praticamente a ridosso della curva. Un’auto, scendendo da Strada vecchia della Madonna e svoltando a sinistra, lo ha preso in pieno. L’impatto con il veicolo è stato violento, tanto che il parabrezza del veicolo è rimasto danneggiato dall’urto. La donna che era al volante, una 54enne di Pescara, si è fermata e ha prestato soccorso al 76enne, rimasto ferito.
È stato chiesto l’intervento dei soccorritori e l’ex insegnante del Conservatorio, in pensione da diversi anni, è finito in ospedale. Sono stati necessari alcuni accertamenti dopodiché il 76enne è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 60 giorni, avendo riportato delle fratture e un trauma cranico minore.
In via Monte di Campli è arrivata una pattuglia dell’Infortunistica della polizia municipale, coordinata dal maggiore Matteo Silvestris, chiamata a definire con precisione la dinamica e a capire le cause dell’investimento, anche attraverso il racconto dei diretti interessati e di eventuali testimoni. L’investimento, infatti, si è verificato in una zona molto trafficata, punto di snodo tra i colli e il resto della città e zona di ingresso per chi arriva a Pescara.
È possibile che la conducente della Passat non si sia accorta della presenza del pedone sulle strisce pedonali, disegnate sulla curva. O che abbia visto il pedone ma non sia riuscita a fermare in tempo il veicolo, per evitare l’impatto. Per ora si tratta solo di ipotesi, in attesa di chiarire il tutto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA