il progetto
Famiglie aiutano altre famiglie nelle relazioni con i figli
PESCARA. Sostenere famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli: questi gli obiettivi del progetto «Una famiglia...
PESCARA. Sostenere famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli: questi gli obiettivi del progetto «Una famiglia per una famiglia» che, dopo diverse esperienze in altre città d'Italia, approda anche a Pescara.
Il progetto è promosso da Comune, Asl, Caritas italiana, Caritas diocesana e fondazione Paideia, con il patrocinio della Regione. Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, l'assessore regionale alla politiche sociali Marinella Sclocco, il sindaco Marco Alessandrini, l'assessore Giuliano Diodati, il responsabile della Caritas don Marco Pagniello, il direttore di Paideia Fabrio Sarra, e Lucia Romandini della Asl. «Si tratta di un progetto sperimentale che coinvolgerà otto famiglie e diversi soggetti operativi», ha spiegato la Sclocco, «è il primo progetto in Abruzzo sull'affido familiare, affido non solo del minore, ma dell'intera famiglia che necessita di supporto. Siamo contenti che questo primato veda protagonista Pescara, per la risposta subito data al progetto e per la cordata di interlocutori che lo renderà possibile». «Il 6 maggio», ha concluso Diodati, «le famiglie affiancate verranno presentate a famiglie da affiancare con un tutor».
©RIPRODUZIONE RISERVATA