PENNE

Fermato con la cocaina in auto, a casa aveva il "tesoretto" dello spaccio

51enne arrestato dai carabinieri durante il posto di blocco. Nella perquisizione domiciliare spuntano 18mila euro in contanti

PENNE - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne, hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 51 anni, originario dell'area vestina, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari del Comando Stazione di Penne, hanno fermato l'autovettura su cui viaggiava l'uomo. Quello che doveva essere un semplice controllo di routine, si è fatto ben più accurato, alla luce dell'inaspettata reazione dell'uomo, visibilmente agitato durante le operazioni.

L'immediato intervento dei militari dell'aliquota operativa del Nucleo Operativo della Compagnia ha permesso di rinvenire, in una tasca dei pantaloni indossati dall'uomo, 7 dosi termosaldate di cocaina, pronte per essere immesse sul mercato, e la somma in contanti di 4000 euro circa. La successiva perquisizione domiciliare ha fornito altri rilevanti riscontri: all'interno dell'abitazione c'erano un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento della droga e l'ulteriore ingente somma in contanti di 18000 euro circa.

Quanto rinvenuto, sottoposto a sequestro, potrà restituire agli inquirenti nuove risposte sulle eventuali attività illecite poste in essere dall'arrestato, con le ulteriori indagini che saranno promosse. L'arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.