PESCARA

Ferragosto: ladri di bici, aggressioni, droga e furto di gas

Il bilancio dei controlli della polizia in città: tre arresti e cinque denunce

PESCARA. Ladri in auto e di biciclette, aggressioni e furti di elettricità nel bilancio dei controlli della questura in città, a cavallo di Ferragosto.

Domenica pomeriggio la Squadra volante ha arrestato un cittadino italiano di 56 anni, per furto in un’autovettura parcheggiata nei pressi del Ponte del Mare. L'uomo aveva appena infranto il finestrino di una vettura con l’intenzione di asportare gli oggetti custoditi all’interno. Grazie alla segnalazione di un cittadino, gli equipaggi sono arrivati nella zona e hanno identificato e arrestato il 56enne. L'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva.

Lunedì pomeriggio, sempre gli agenti della Volante, allertati anche in questo caso da una telefonata, sono intervenuti sul lungomare dove hanno sorpreso in flagranza e arrestato per furto un 50enne ed una 27enne. La coppia, poco prima, con l'aiuto di una tronchese, aveva tagliato i cavi di acciaio che assicuravano due biciclette posteggiate nelle rastrelliere sistemate davanti a due stabilimenti balneari nella zona sud della città. La coppia, dopo aver prelevato la prima bicicletta elettrica, si era allontanata in direzione nord. Poco dopo i due hanno rubato un’altra bicicletta e c hanno cercato di dileguarsi. La polizia li ha raggiunti e fermati. Una delle due biciclette rubate è stata subito riconsegnata al proprietario; per l’altra sono invece in corso accertamenti.

La scorsa notte, verso le 3,30, è stata segnalata un'aggressione in uno stabilimento balneare del centro. Gli agenti hanno trovato un giovane che, mentre stava facendo la fila al bancone, era stato colpito con un pugno al volto da un altro avventore a lui sconosciuto, per futili motivi. La vittima è stata trasportata all'ospedale. La Squadra mobile ha acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza. Gli indizi somo confluiti su un giovane pescarese già conosciuto per dalle forze dell'ordine.

La notte di lunedì, un 21enne, è stato denunciato dalla Squadra volante per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei pressi dello stadio, gli agenti lo hanno notato accovacciato davanti a un’autovettura in sosta. Sotto il paraurti della vettura era stato nascosto un pacchetto di sigarette contenente circa 4 grammi di hashish. Inoltre, a bordo della vettura del giovane, sono stati rinvenuti alcuni involucri in cellophane, sigillati a caldo, contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di oltre 12 grammi.

Domenica sera, inoltre, in via Sacco, gli agenti hanno fermato due giovani che sono stati trovati in possesso di modiche quantità di cocaina e pertanto segnalati come assuntori. 

Domenica pomeriggio, una 48enne è stata denunciato per furto aggravato poiché si era allacciata abusivamente alla rete del gas. Gli agenti sono intervenuti nel pomeriggio del 13 agosto, in via Lago di Borgiano, in seguito alla segnalazione di manomissione del contatore del gas. All’interno del condominio segnalato i tecnici hanno verificato che il contatore era stato scavalcato ed era stato creato un collegamento con la rete principale di distribuzione. Al fine di garantire l’incolumità pubblica, l’erogazione del gas è stata interrotta senza possibilità di ulteriori manomissioni.