ANTRESINI A BARI

Finanza, Vignudelli comandante della sezione aerea

PESCARA. Il capitano pilota Donato Antresini, comandante della sezione aerea della Guardia di Finanza di Pescara, è stato chiamato a dirigere la sezione aerea di Bari. Lo sostituisce il tenente...

PESCARA. Il capitano pilota Donato Antresini, comandante della sezione aerea della Guardia di Finanza di Pescara, è stato chiamato a dirigere la sezione aerea di Bari. Lo sostituisce il tenente colonnello pilota Paolo Vignudelli, 45 anni, modenese, già comandante del reparto comando del centro aviazione di «Pratica di Mare» a Pomezia. Il capitano Antresini, 48 anni, originario di Gioia del Colle, in provincia di Bari, è stato a capo della sezione aerea cittadina, di stanza all’aeroporto «Liberi», di Pescara, dal 2005 a oggi.

Sette anni, in cui ha svolto il proprio servizio anche in operazioni di polizia ambientale: ambito nel quale si rivela molto utile l'osservazione dall'alto con gli elicotteri. Nel corso di queste missioni, i finanzieri effettuano rilievi e fotografie che saranno successivamente parte integrante della documentazione per l'accertamento di eventuali abusi ambientali. Ora è chiamato a dirigere la sezione aerea di Bari, formata da quaranta addetti, tra piloti e personale di appoggio e dotata di quattro elicotteri della serie Nexus e un Breda NH-500, sempre pronti a intervenire. Ai due comandanti gli auguri di buon lavoro. (f.d.)