Finestra rotta, nevica sul pianerottolo
PESCARA. Temevano di ritrovarsi con la neve in casa e così è successo in un condominio di proprietà dell’Ater in via Passolanciano. Nonostante i ripetuti appelli all’agenzia che gestisce l’edilizia...
PESCARA. Temevano di ritrovarsi con la neve in casa e così è successo in un condominio di proprietà dell’Ater in via Passolanciano. Nonostante i ripetuti appelli all’agenzia che gestisce l’edilizia residenziale pubblica e la denuncia apparsa sul Centro a dicembre scorso, gli inquilini della palazzina al numero 17 ieri mattina hanno dovuto rimboccarsi le maniche e lavare via l’acqua e il ghiaccio che si sono formati sul pianerottolo dove da mesi manca una finestra. Nell’androne condominiale, al piano rialzato, da mesi c’è un buco al posto dei vetri.
Le sei famiglie che vivono nel condominio di tre piani in via Passolanciano (gli altri due appartamenti non sono abitati) nei mesi scorsi hanno imparato a fare i conti con le folate di vento e con la pioggia battente che ogni volta finisce per allagare le scale e il pianerottolo. Ma con la neve di ieri notte, il ghiaccio è arrivato fino alla porta d’ingresso dell’appartamento di Michelina Americano, 82 anni. La richiesta delle famiglie è di provvedere nel più breve tempo possibile a ripristinare la finestra «per restituire decoro e dignità al palazzo dell’Ater». (y.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA