l’appello
Fiorilli alla Regione: fondi per finire il dormitorio Caritas
PESCARA. «Rivolgo un appello alla Regione affinchè riesca a individuare e a erogare quelle somme che ancora sono necessarie per garantire il completamento della struttura di accoglienza della...
PESCARA. «Rivolgo un appello alla Regione affinchè riesca a individuare e a erogare quelle somme che ancora sono necessarie per garantire il completamento della struttura di accoglienza della Caritas in via Alento a Pescara, una struttura che non opererà solo per il territorio del capoluogo adriatico, ma che avrà valenza regionale». Lo ha detto il vicesindaco di Pescara Berardino Fiorilli accogliendo l'appello lanciato da don Marco Pagniello durante la conferenza stampa indetta sulla mancata erogazione dei fondi regionali necessari per il completamento della struttura di via Alento.
«Faccio mio l'appello lanciato da don Marco Pagniello», ha sottolineato Fiorilli, «parole dinanzi alle quali non possiamo certo restare indifferenti, ma abbiamo il dovere istituzionale di dare una risposta concreta e immediata alla Caritas visto il contesto sociale particolarmente delicato e importante in cui opera, a costante contatto con la parte della popolazione più fragile». «La stessa struttura in via di realizzazione in via Alento», ha ricordato Fiorilli, «ha un valore assolutamente strategico per l'intero territorio regionale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA