In campo anche i Briganti, squadra giovanile dei Crabs organizzatori del torneo-esibizione

Flag football, prima uscita da applausi

Il gioco senza contatto fisico conquista i ragazzi al Lido Azzurro beach

PESCARA. Applausi per il 1º torneo di flag football organizzato dai Crabs Pescara con la collaborazione e l'ospitalità del Lido Azzurro beach village. Si sono affrontati oltre 50 ragazzi, maschi e femmine, di tutte le età ma soprattutto giovanissimi, che hanno dimostrato di gradire il gioco. Non è mancata l'esibizione dei Briganti Pescara, la squadra di flag football dei Crabs, che da qualche mese si allena sotto la guida di Guerino Lanaro e Antonio Di Filippo.

I Briganti, che stanno lavorando insieme alla prima squadra, inizieranno l'attività ufficiale a settembre in una scuola pescarese con la quale sono in corso trattative.  Il flag football è una versione soft del football americano. Si tratta di uno sport molto bello e coinvolgente nel quale è vietato il contatto fisico.

Le squadre sono composte da 5 giocatori che si affrontano con regole molto simili al football americano e portano una cinta alla vita con due bandierine (flag), il cui strappo equivale al placcaggio del gioco originale. L'interesse suscitato alla prima uscita fa ben sperare per il futuro. I giovani del flag potranno diventare il vivaio dei Crabs. 

Al Lido Azzurro, per i biancorossoblù, tra gli altri, c'erano il presidente Bacceli, i tecnici Patroncino, Vannozzi, ed Esposito, Gammelli, Mancini, Morra, Marino e Baldonero. Per quanto riguarda la prima squadra, gli allenamenti continueranno tutti i lunedì, mercoledì e venerdì a Zanni, dalle 20 alle 21.30, fino a fine luglio. I giocatori, con staff tecnico e dirigenti, saranno anche impegnati nella promozione del flag football. 

Oggi riparte Mark Sheppard, il giovane americano che si è allenato per oltre tre mesi con la formazione pescarese ed è stato uno dei protagonisti dell'amichevole con gli americani dei Red Raiders. Nei giorni corsi è stato salutato da tutti i Crabs e ha espresso l'intenzione di tornare, favorevolmente impressionato dal clima e dall'organizzazione del team biancorossoblù. (cr.pe.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA