francavilla
Fondo per gli inquilini morosi Domande entro il 22 maggio
FRANCAVILLA. Scade il prossimo 22 maggio il bando per l’erogazione dei fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli. Le domande devono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune, dal...
FRANCAVILLA. Scade il prossimo 22 maggio il bando per l’erogazione dei fondi destinati agli inquilini morosi incolpevoli. Le domande devono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e giovedì, dalle 15,15 alle 16,30.
Possono presentare le domande le famiglie che si trovano in una situazione di morosità per non aver pagato gli affitti per uno dei seguenti motivi: perdita del lavoro per licenziamento; accordi aziendali o sindacali con consistente riduzione dell’orario di lavoro; cassa integrazione ordinaria o straordinaria che limiti notevolmente la capacità reddituale; mancato rinnovo di contratti a termine o di lavori atipici.
E poi ancora: cessazione di attività libero-professionali o di imprese registrate, derivanti da cause di forza maggiore, o da perdita di avviamento in misura consistente; malattia grave, infortunio, o decesso di un componente del nucleo familiare che abbia comportato o la consistente riduzione del reddito complessivo del nucleo familiare, o la necessità dell’impiego di parte notevole del reddito per fronteggiare rilevanti spese mediche e assistenziali.
Invece, non hanno diritto al contributo i beneficiari di contributi provenienti da programmi di intervento, o che abbiano ricevuto, nel corso del 2014, l’assegnazione di un alloggio popolare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA