Forza Italia divisa in due anche nell’aula
PESCARA. Il gruppo di Forza Italia non è mai stato così diviso come adesso. I consiglieri, pur essendo dello stesso partito, convivono da separati in casa. Ci sono, da una parte, gli esponenti della...
PESCARA. Il gruppo di Forza Italia non è mai stato così diviso come adesso. I consiglieri, pur essendo dello stesso partito, convivono da separati in casa. Ci sono, da una parte, gli esponenti della corrente del consigliere regionale Lorenzo Sospiri e, dall’altra, quelli che sono vicini al coordinatore regionale di Forza Italia Nazario Pagano. Farebbero parte del primo schieramento il capogruppo Marcello Antonelli e il vice Vincenzo D’Incecco. Del secondo, Eugenio Seccia e Luigi Albore Mascia. Mentre Fabrizio Rapposelli, considerato inizialmente un sospiriano, sembra aver preso le distanze ieri dal gruppo di Antonelli, presentando in solitario 100 emendamenti firmati solo da lui al Piano di riequilibrio.
Le divisioni si sono andate accentuando nelle ultime settimane. In particolare, quando Antonelli e D’Incecco, senza avvertire i loro colleghi del gruppo, hanno fatto un blitz nella stanza del sindaco Marco Alessandrini per consegnargli un tapiro. Poi, è arrivata la conferenza stampa di Antonelli, organizzata in solitario, per presentare una proposta per le commissioni. L’iniziativa ha suscitato il risentimento di Mascia e Seccia.
©RIPRODUZIONE RISERVATA