FRANCAVILLA
Fotografo muore nel sonno a 40 anni
Francesco Zaccaria curava le immagini degli eventi e del Tikitaka calcio a 5. I funerali a Santa Liberata
FRANCAVILLA. Un malore, probabilmente un infarto nel sonno, ha portato via Francesco Zaccaria, fotografo francavillese molto amato in città, deceduto ieri mattina nella sua casa in via Della Rinascita a soli 40 anni.
Un fulmine a ciel sereno per la famiglia e per tutta la comunità. Il fotografo era arrivato in città dal nord Italia con la sua famiglia di origini pugliesi nel 2017, ed è subito entrato nella vita delle tante persone che in questi anni gli hanno affidato i loro momenti più preziosi, da immortalare con la sua maestria e sensibilità.
Sono stati sei anni in cui Francesco Zaccaria ha saputo conquistare l'amicizia e la fiducia delle tante persone che gli hanno voluto bene e che ora piangono la su scomparsa. Era lui a curare le immagini del Tikitaka Francavilla, la squadra di calcio a 5 femminile che proprio quest'anno ha raggiunto la finale scudetto. Sempre lui, in tante occasioni, ha collaborato a varie iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, l’ultima delle quali la rassegna cinematografica “Cinema e psicoanalisi”, che si è svolta a inizio luglio.
L’ultimo saluto è previsto alle 17, nella chiesa di Santa Liberata. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA