Francavilla, è nata la rete del libro: la mappa delle biblioteche

Sono più di 500 i libri catalogati e distribuiti, a Francavilla, nelle 10 librerie create per il progetto "Biblioteche pret a porter" a cura di Sophia Aps con Matteo Colognoli, Demis De Luca, Aurora...

Sono più di 500 i libri catalogati e distribuiti, a Francavilla, nelle 10 librerie create per il progetto "Biblioteche pret a porter" a cura di Sophia Aps con Matteo Colognoli, Demis De Luca, Aurora Pozzoli.
Si tratta di sedi non convenzionali in cui sono state realizzate delle vere e proprie biblioteche che ospitano testi donati e recuperati e sono consultabili da tutti: con “Biblioteche pret a porter” (finanziato dal Cepell) è stato possibile creare una vera e propria rete del libro.
Queste le dieci sedi individuate per le nuove biblioteche: la biblioteca “Antonio Russo”, il Municipio di Francavilla al Mare, Zona Futura, la scuola media Masci sede centrale, il liceo scientifico statale Volta, Palazzo Sirena, il Museo navale Torre Ciarrapico, la Asl Francavilla, la scuola media Masci succursale, il Centro sociale anziani Valle Anzuca (nell’omonima contrada).